22 Agosto 2017
immagine di testa

Condizioni di vendita
INFORMAZIONI GENERALI
In questa pagina sono descritte le Condizioni Generali di Vendita rivolte agli utenti che interagiscono con i servizi web offerti da questo sito, accessibili per via telematica all’indirizzo www.fattoriamontecchio.com (da adesso in avanti individuati come “Cliente”), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice.
Tali condizioni sono in accordo con la legge italiana ed in particolare con il D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e con il D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
L’attività di commercio elettronico tramite il presente sito si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano consumatori esclusivamente maggiori di anni 18 e comunque è regolata dalla legge vigente e dalle normative in materia di commercio elettronico.
DISPONIBILITA´
Fattoria Montecchio Agricola Semplice si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili.
Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento in magazzino o nel caso in cui il produttore non potesse garantire la consegna nei tempi prestabiliti, sarà cura di Fattoria Montecchio Agricola Semplice segnalare in modo adeguato la non disponibilità del prodotto.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Fattoria Montecchio Agricola Semplice si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale improvvisa indisponibilità del prodotto ordinato, per concordare il proseguimento dell’ordine o la sua modifica con prodotti analoghi.
Se si è comunque interessati ad un prodotto al momento non disponibile il Cliente è pregato di inviare comunicazione all’indirizzo info@fattoriamontecchio.it, in modo che Fattoria Montecchio Agricola Semplice possa fornire indicazioni più dettagliate e precise a riguardo.
Conformità dei prodotti – Fattoria Montecchio Agricola Semplice garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono quelle riportate all’interno del sito www.fattoriamontecchio.com.
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto esterno del prodotto consegnato.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito www.fattoriamontecchio.com sono in Euro e devono intendersi comprensivi di tutte le tasse, tra cui l’I.V.A.
Al fine di confermare gli ordini effettuati, Fattoria Montecchio Agricola Semplice accetterà esclusivamente gli ordini che utilizzeranno quale valuta per il pagamento l’Euro.
Fattoria Montecchio Agricola Semplice si riserva di cambiare i prezzi dei propri prodotti senza preavviso alcuno.
SPEDIZIONI
Tutti gli ordini saranno spediti, tramite corriere, all’indirizzo indicato durante la registrazione al presente sito.
L’ordine minimo accettabile è di un cartone completo da 12 bottiglie scelte tra quelle presenti all’interno del sito stesso.
Eventuali ammanchi debbono essere contestati direttamente al Vettore all’atto del ritiro della merce ed annotati sui documenti di consegna.
Al fine di assicurare che le merci ordinate arrivino a destinazione nelle condizioni migliori, vengono utilizzati vettori specializzati in trasporti alimentari con imballaggi specifici per meglio proteggere le bottiglie durante la movimentazione.
Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione e del peso della merce. Alcuni paesi non permettono di effettuare spedizioni. Eventuali costi di sdoganamento sono ad esclusivo carico del destinatario.
Il costo della spedizione sarà visibile nel carrello prima dell’acquisto.
Nel caso in cui riceva dei pacchi visibilmente danneggiati, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, il Cliente dovrà dichiarare al Corriere di voler respingere la spedizione al mittente; Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso.
Nel caso in cui il prodotto da sostituire fosse esaurito, il Cliente verrà contattato direttamente per una eventuale sostituzione o il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice.
DIRITTO DI RECESSO
In ottemperanza a quanto stabilito dal vigente Codice del Consumo, i Clienti di Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice che abbiano proceduto all’acquisto di prodotti dal sito www.fattoriamontecchio.com potranno esercitare il diritto di recesso, domandando il rimborso di quanto corrisposto, nei modi e nei termini qui appresso indicati.
Il recesso è esperibile senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, previa restituzione degli stessi in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse; a tal fine il Cliente dovrà inviare, entro il suddetto termine, una comunicazione scritta a Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice, strada Montecchio, 4, località San Donato in Poggio, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia, indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine, il numero della fattura e le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, manipolati, integralmente o parzialmente consumati, non integri, non restituiti nella loro confezione originale; la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
L’imballo dei prodotti, a spese del richiedente, deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte e/o etichette.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso, a spese del richiedente, al seguente indirizzo: Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice, strada Montecchio, 4, località San Donato in Poggio, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia.
I prodotti rispediti in porto assegnato verranno sistematicamente rifiutati dalla Fattoria Montecchio.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità della Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
La merce restituita verrà rimborsata da parte di Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente.
Se non fossero stati rispettati i suddetti termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice.
Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta; pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
PRODOTTI CON DIFETTI E/O VIZI E PRODOTTI ERRONEAMENTE SPEDITI
Nel caso in cui riceva merce con vizi e/o difetti non riscontrabili al ricevimento o nel caso di errata spedizione, il Cliente ha facoltà di richiedere, a sua scelta, la sostituzione dei prodotti o il rimborso di quanto pagato, previa restituzione, in entrambi i casi, dei prodotti dedotti come viziati e/o difettati o erroneamente inviati.
In ogni caso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a Fattoria Montecchio Agricola Semplice, strada Montecchio, 4, località San Donato in Poggio, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia, indicando il prodotto o i prodotti ritenuti viziati e/o difettosi o quelli erroneamente inviati, la natura specifica dei vizi e/o difetti riscontrati se presenti, il numero e la data dell’ordine, il numero della fattura e le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) nel solo caso di richiesta di rimborso.
Solo successivamente alla espressa autorizzazione da parte di Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice al rientro della merce, il Cliente potrà procedere alla restituzione.
I prodotti dovranno essere restituiti a mezzo corriere espresso, a spese del richiedente, al seguente indirizzo: Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice, strada Montecchio, 4, località San Donato in Poggio, 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI), Italia.
I prodotti resi dovranno altresì essere inviati in una sola spedizione e Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
I prodotti rispediti in porto assegnato verranno sistematicamente rifiutati dalla Fattoria Montecchio.
Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità della Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti inviati erroneamente che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, manipolati, integralmente o parzialmente consumati, non integri, non restituiti nella loro confezione originale; la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per la domanda di sostituzione dei prodotti o di rimborso di quanto pagato; l’imballo dei prodotti, a spese del richiedente, deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
Nel caso in cui il Cliente abbia optato per la sostituzione dei prodotti, successivamente al reso degli stessi, la Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice, dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti ritornati, provvederà ad effettuare la spedizione dei nuovi prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente.
Nel caso in cui la merce di cui si domanda la sostituzione fosse esaurita, la Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice né darà notizia al Cliente e provvederà al rimborso di quanto pagato entro il termine di cui al paragrafo che precede.
Nel caso in cui il Cliente abbia optato per il rimborso dei prodotti, successivamente al reso degli stessi, la Fattoria Montecchio Società Agricola Semplice, dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti ritornati, provvederà al rimborso di quanto pagato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente.
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami e/o chiarimenti il Cliente può utilizzare l’indirizzo e-mail info@fattoriamontecchio.it.
CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie sorte relativamente all’applicazione, all’esecuzione ed all’interpretazione del contratto di vendita a distanza, sono sottoposte alla giurisdizione italiana e per esse è competente il Foro di Firenze.
I contratti stipulati a distanza con la parte venditrice sono regolati dalla legge italiana e per quanto non espressamente previsto valgono le norme di legge in materia dello Stato italiano.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]