25 Giugno 2017
immagine di testa

  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
Frantoio
Tradizione e modernità
La Toscana e in particolare il Chianti, da sempre, sono stati sinonimi, oltreché di buon vino, anche di un olio extravergine d’oliva famoso in tutto il mondo per le caratteristiche uniche che riesce ad esprimere.
Ecco perché alla fine degli anni novanta la Fattoria Montecchio, già produttrice di olio con le proprie 5000 piante di olivo secolari, ha deciso anche di creare un frantoio aziendale che, pur rispettando tutti i criteri di qualità e sicurezza che oggi sono richiesti anche a livello internazionale, nulla ha tolto a una tradizione millenaria che nelle nostre terre ancora oggi permane.
Il nostro frantoio – nato all’interno di quella che è stata una vecchia rimessa per trattori e altri macchinari agricoli – è un luogo dove tradizione e modernità si incontrano e convivono in perfetta armonia.
Qui, ogni anno nel mese di novembre, è possibile assistere al rito millenario della frangitura delle olive da cui si ottiene l’olio della Fattoria Montecchio, tra le migliori eccellenze del settore.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]